Biografia

“La tenacia porta a nuovi orizzonti stimoli soddisfazioni”

Il lavoro è tutto per me, e quando la passione si unisce al lavoro diventa un connubio perfetto.

Inizio tutto prendendo il diploma come estetista per poi specializzarmi nel settore del make up. Ricordo il mio primo corso con GIL Cagnè per poi passare a Pascal, due pilastri degli anni ’90. Frequento un primo percorso formativo accademico con Lorenzo Visciglio, braccio destra di Pascal, e l’anno accademico presso la Vivi Makeup di Roma con Viviana Ramassotto, nota truccatrice televisiva romana. Numerosi workshop seguono con Einat Dan presso la Prolab Academy di Milano, fonte di ispirazione sia dal punto di vista umano che lavorativo con Valeria Orlando, frequentando il workshop avanzato wedding e il fashion international presso Sofia Bulgaria. Con lei nasce il desiderio di creare un accademia dove poter fornire informazioni più approfondite sul make up.

Nasce così l’accademia di Monica Boccuni, a Taranto. Insegnare è sempre stato un mio desiderio perché amo il mio lavoro e trasmetterlo mi fa stare bene.

Attualmente insegno a Bari preso l’Estelite Make Up per le giovani estetiste e collaboro con altre colleghe. Sono make up artist della Max Factor, Vichy, Pascal e Beauty Consulting dalla Lierac.

Mi dedico costantemente alla consulenza e look delle spose sia italiane che international wedding collaborando con noti wedding planner pugliesi ed esteri.

Sono docente e titolare della nuova apertura a Taranto della V)Or Makeup Academy di Taranto.

Art director area makeup per lo Show Hair by Wella e per la nuova collezione Idea Sposa, Comes Couture e Anna D’Abramo Spose.

Team per l’Alta Roma, sfilate romane per Houte Couture, e con il team di Valeria Orlando per la Settimana della Moda a Sofia per la Balkan Fashion Week in Bulgaria.